Corsi di gruppo Power Vision System Integrato

Corso Power Vision System e Integrazioni

Risveglia la tua vista con Power Vision System Integrato Corso tenuto da Arianna Piva, la prima educatrice italiana di Power Vision System

Video presentazione dei gruppi in aggiornamento

Con questi metodi migliaia di persone in tutto il mondo, compresa me, hanno potenziato e salvato la loro vista!

Ora più che mai i tuoi occhi chiedono aiuto!

Lo stile di vita moderno è direttamente collegato con l’aumento di problemi visivi. Ora puoi alleviare questo impatto negativo.

Qualsiasi età tu abbia puoi fare molto:
– Rallentare o fermare i peggioramenti
– Migliorare l’acuità visiva
– Alleviare lo stress da monitor e studio
– Ritardare rallentare e migliorare la presbiopia
– Migliorare la lacrimazione e la fotosensibilità

SI tratta di pratiche naturali 

Il corso prevede:
Nozioni di Igiene visiva
Esercizi PVS e Yoga degli occhi
Integrazioni con diversi metodi (Bates, Schneider, Gottlieb ecc)
Tavole  Cromatiche per la retina

IN ORGANIZZAZIONE in provincia di Treviso e in provincia di Ferrara; partiranno appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.  Contattatemi per info e adesioni.

——————————————-

COS’E’ L’EDUCAZIONE VISIVA

L’educazione visiva serve per prevenire, rallentare, fermare o migliorare i difetti visivi. Può essere praticata a due diversi livellipreventivo e o allenante. Nel primo caso l’impegno è minimo e si lavora sul modificare alcuni comportamenti quotidiani, nel secondo caso è necessario un maggiore impegno e responsabilità nella pratica.

Nella prevenzione si imparano alcune regole comportamentali che stimolano gli occhi a non impigrirsi e al contempo non affaticarsi troppo. Alcune di queste norme sono supportate anche da ricerche scientifiche (vedi qui alcuni link sull’importanza delle attività all’aperto sul controllo della miopia). Per migliorare invece è necessario un allenamento VISIVO. 

I miei corsi di gruppo vertono sulla prevenzione, imparando i buoni comportamenti per i nostri occhi, e sul training di Power Vision System (PVS), Bates ed altre pratiche come la Cromoterapia di Rosenbauer (ulteriori pratiche saranno introdotte durante l’anno e spiegate durante il corso).

Power Vision System (metodo ideato da David De Angelis) è composto da esercizi di yoga per gli occhi, esercizi con immagini 3d. BATES è più legato al rapporto della visione fra occhio-mente-emozioni e prevede diverse tipologie di pratiche di rilassamento centralizzazione e movimento (palming, sunning, oscillazioni, microcaratteri, esercizi alla tabella, memoria e immaginazione, occhiali a fori stenopeici ecc…). La Cromoterapia di Rosenbauer non è una semplice contemplazioni di figure colorate, ma si è rivelato una vera manna per l’attività dei fotorecettori della retina (sia coni che bastoncelli).

CHI NE PUO’ BENEFICIARE

L’educazione visiva in un futuro spero prossimo, dovrebbe essere insegnata a tutti fin dalle elementari. In questo mondo moderno e civilizzato fatto di competizione, computer, Smart-phone, I-phone, studio intenso, tante mura e pochi spazi aperti, cibi chimici ed innaturali e movimento fisico spesso assente, la miopia è diventata galoppante e la presbiopia insorge sempre più precocemente. Il bello dell’educazione visiva è che non siamo obbligati a rinunciare alla tecnologia per poter fare del bene ai nostri occhi.

Ne può essere interessato:

– chi vuole prevenire la miopia (chi si accorge per esempio di avere un leggero calo visivo dopo molte ore al PC o chi vorrebbe avere un occhio di riguardo per un bambino che cresce);

– chi è già miope e vuole fermare i peggioramenti;

– chi vuole migliorare la propria miopia;

– chi è miope e stabile ma ha spesso mal di testa quando sta molte ore al PC o chi accusa pesantezza e dolori attorno agli occhi;

– chi soffre di fotofobia o ha molto fastidio con la luce del sole.

– chi vuole ritardare e rallentare la presbiopia.

– ne possono giovare anche gli ipermetropi.

– chi ha problemi di secchezza oculare (specialmente per l’utilizzo eccessivo dei monitor).

 

CHI SONO

io9

Mi chiamo Arianna Piva e sono educatrice del metodo Power Vision System (titolo rilasciato dall’ideatore del metodo David De Angelis) che pratico da marzo 2009 integrandolo con il metodo Bates. Al contempo sono diplomata alla scuola di  Natruropatia e mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Non sono oculista, né optometrista né ottico, ma ho dovuto aiutarmi da sola perché a fronte di un possibile distacco di retina e peggioramenti incessanti della miopia (arrivata fino a -11 diottrie), nessuna delle figure professionali del caso è stata in grado di darmi delle soluzioni. La degenerazione retinica e la miopia hanno smesso di peggiorare sin dal primo mese di pratica e in un anno ho eliminato la fotofobia di cui soffrivo (occhiali da sole anche in inverno con nebbia e nuvole). In 3 anni di lavoro olistico ho smesso di avere sintomi visivi, e la miopia è migliorata gradualmente. PIù gli anni passano più riesco a passare molte  ore della giornata ad occhio nudo, liberandomi anche dalla mia vecchia dipendenza dalle lenti a contatto (lac) che ora utilizzo circa 2-3 giorni a settimana invece di 7. Uso correzioni solo in caso di necessità (come la guida ed altre circostanze la sera e quando devo interagire con molte persone). La mia vita è migliorata al passo coi miei occhi! La soddisfazione di condividere la mia esperienza e aiutare il prossimo mi ha portata a diffondere questi metodi a più persone possibili e mi ha condotta a diventare la prima esperta del metodo De Angelis.

Leggi il mio curriculum QUI

Lascia un commento