COSA FAREI PER LA MACULOPATIA

regressione-maculopatia-picc

Cari lettori, oggi ho risposto ad una mail abbastanza tosta che penso possa essere di imput anche per altre persone che stanno cercando risposte.

 _________________________

DOMANDA:

Ciao, cercando in rete ho visto il tuo sito e letto la tua storia.

Ti scrivo in merito al problema di mia madre, M.

L’anno scorso le hanno diagnosticato una maculopatia miopica all’occhio sinistro.

Esistono cure alternative anche per questa patologia? Ha acquistato il libro di Kazuhiro Nakagawa e sta facendo ogni giorno gli esercizi proposti.

Cosa ci consigli di fare?

Grazie in anticipo.

C.

PS Ti ho mandato la richiesta di amicizia su Facebook. Ho visto che anche tu come noi fai Yoga!

 ________________________________

RISPOSTA

Caro C.,

non essendo medico non posso dare consigli. L’unica cosa che posso fare è dirti cosa ho fatto io e cosa farei se avessi quel problema.

Rieducazione visiva a 360°. Iniziare da Nakagawa è un buon inizio, poi farei anche la Cromnoterapia di Rosenbawer, i massaggi e le pratiche suggerite da Schnaider; userei anche i biO-Occhiali.

colon-intossicato-730x430

– Cambio alimentazione GRADUALE (servono almeno 6 mesi di transizione graduale, io ci ho messo quasi 2 anni), cominciando ad eliminare i prodotti raffinati e andando verso una alimentazione sempre più integrale e vegetale.

– Mi occuperei del mio stile di vita, portandolo più vicino possibile alle richieste del mio corpo e della mia anima.

– Lavoro sulla parte psicologica e riprogrammazione della mente (conoscenze e credenze) verso pensieri positivi, costruttivi, soluzioni alternative ed entusiasmanti.

– Ricerca delle storie di chi ce l’ha fatta.

– Rimarrei ricettiva, entusiasta e consapevole che il corpo è sempre perfetto e cercherei di capire, cosa vuole dirmi con questo disagio alla retina. Lo ascolterò, troverò come fare e lo farò. Senza aspettative ma fiduciosa e piena di amore verso il mio corpo e la mia anima.

– Se da sola non mi sentissi in grado di farcela chiederei aiuto a qualcuno che conosco che mi sostenga nel percorso, e a figure esterne come: nutrizionista vegano x la transizione, educatore visivo, psicoterapeuta counselor (x esempio Francesca Erica Poli), eventuali altre figure che si occupano della visione energetica dell’essere umano (x esempio bio energetica).

– Assumerei anche la formula Pierpaoli per gli occhi, per aiutare ulteriormente il processo di guarigione. Smetterei di assumerla quando comincia a dare sonnolenza dopo un certo periodo di assunzione.

Libri che ti consiglierei:

– La salute di Eva, come migliorare l’alimentazione e lo stile di vita

– La cura naturale dei tuoi occhi pratiche naturali per gli occhi

– Una vista eccezionale per stimolare la macula

– La saggezza dell’asino per riprogrammare pensieri e comportamenti

 – Anatomia della guarigione conoscere, comprendere e guarire le nostre ferite emozionali tramite il corpo

Inoltre ho già scritto un articolo sulla maculopatia: http://www.miglioralatuavista.it/cosa-fare-per-retinopatie-pineale-ipotiroidismo-ormoni-menopausa-ringiovanimento-vita-centenaria/

Un caro saluto a te e a tua madre M. e vi auguro ogni bene.

Arianna

Ps: lo yoga è un ulteriore ottimo aiuto. Vedi questo video: https://www.youtube.com/watch?v=-Jgi4OeYeV0

Io non faccio precisamente yoga, semplicemente quello che mi piace fare ed ho scoperto che molte posizioni esistono anche nello yoga 🙂

Anche io ho bisogno di sostegno. Se trovi utili le mie condivisioni e ti va di aiutarmi a continuare a tenere il sito sempre aggiornato, puoi fare una donazione tramite PayPal QUI o QUI oppure puoi fare un bonifico a questo numero IBAN:
IT 06G0 76011 2200 0010 2168 5613
Causale: “donazione”

Bookmark the permalink.

Lascia un commento