MACULOPATIA, CELLULE STAMINALI E PREVENZIONE NATURALE

SARÀ FORSE POSSIBILE CURARE O ALMENO FERMARE LA MACULOPATIA GRAZIE ALLE CELLULE STAMINALI?

staminali2

Un anno fa è avvenuto il primo trapianto di cellule di retina,  la fortunata paziente affetta da maculopatia è una 70enne giapponese. Le cellule sono state ricavate dalla sua stessa pelle e successivamente trasformate.
Raccontato su Scientific American, il trapianto senza precedenti è avvenuto al Kobe City Medical Center General Hospital e segna un primo passo verso l’uso delle cosiddette “cellule staminali pluripotenti indotte” prodotte riprogrammando cellule cutanee.

LEGGI L’INTERA FONTE QUI

Leggi il nuovo articolo SULLE VERE SOLUZIONI PER LA MACULOPATIA E ALTRE RETINOPATIE QUI.

So che questa notizia non è legata alla rieducazione naturale, né è dell’ultima ora, ma in certi casi trovo importante condividere notizie che riguardano i passi avanti della scienza, specialmente quando aiuta le persone in problemi attualmente incurabili e inarrestabili come la MACULOPATIA, una patologia della retina che affligge moltissime persone. Non si sanno ancora i possibili effetti collaterali, si starà a vedere, ma nel frattempo la ricerca sulle staminali continua.

Finchè non esisterà una vera e propria cura, CONSIGLIO A TUTTI DI SEGUIRE L’IGIENE VISIVA, ALIMENTARE e SALUTISTICA PER PREVENIRNE LA COMPARSA ed eventualmente RALLENTARNE IL PROCESSO DEGENERATIVO.

Secondo l’igiene naturale, le maggiori fonti dell’invecchiamento precoce del corpo (occhi compresi) sono:
> alimentazione povera di micronutrienti (vit., minerali), alimenti crudi e  acqua;
> stress;
> sedentarietà e immobilità (lo steso vale per la fissità degli occhi);
> insufficiente luce naturale;
> stato di acidosi (dovuto a tutti i punti precedenti).

Un appunto particolare va agli schermi luminosi (come monitor PC e smartphone) che impoveriscono la retina provocando più facilmente la maculopatia. Fra le pratiche di prevenzione, oltre all’igiene naturale, consiglio fortemente la CROMOTERAPIA che stimola in modo molto positivo i fotorecettori retinici, al contrario dei dannosi schermi luminosi. Puoi trovare qui il libro sulla cromoterapia con le tavole per gli esercizi.

A presto con un nuovo articolo!

Arianna Piva

Ogni articolo è frutto di mie personali ricerche ed esperienze, quindi potenzialmente soggetto a revisioni qual ora trovassi informazioni o spiegazioni migliori o sperimentassi qualcosa di diverso.

Bookmark the permalink.

Lascia un commento