INIZIA UN PERCORSO CON ME

BOX-2b

POSSIBILITÀ DI:
1- INCONTRI PRIVATI PER IMPARARE IL METODO
2- BREVI INCONTRI DI ALLENAMENTO A CADENZA SETTIMANALE O QUINDICINALE PER MANTENERE ALTA MOTIVAZIONE E COSTANZA.
3- SEGUIRE UN CORSO ANNUALE IN PALESTRA
4- PARTECIPARE AD UN SEMINARIO: impara il metodo in una giornata piena e porta a casa la tua scheda di allenamento

Ho dedicato gli ultimi 8 anni al miglioramento della mia vista ed è diventata la mia missione di vita: migliorare ed aiutare anche gli altri a farlo (o almeno a prevenire i peggioramenti visivi).

Se sei interessato a prenderti cura del tuo benessere visivo, ora hai la possibilità di essere seguito da una guida. Metto a disposizione la mia esperienza nel campo della rieducazione con Power Vision System (PVS) e pratiche affini per aiutarti a risparmiare tempo ed evitare gli errori tipici dei principianti, dove io stessa inizialmente sono incappata.
Ricordo che non sono un medico né un optometrista e quello che faccio non ha nulla a che vedere con il visual training optometrico.
Rimango nel campo PVS, Bates e affini (tutte pratiche semplici, naturali e che ognuno può praticare a casa DOPO aver effettuato una visita approfondita).

I risultati non possono essere garantiti. Il mio compito primario è renderti maggiormente consapevole responsabile e indipendente con la tua vista spiegandoti  e facendoti provare cosa le può fare bene.

Se hai strabismo, diplopia, occhio pigro, patologie o problemi non comuni non potrò aiutarti a risolverli, potrai solo riscontrare un maggiore benessere seguendo certe pratiche di rieducazione naturale.

Sentiti libero di sentire più pareri anche riguardo alla rieducazione con altri educatori, la mia parola non è bibbia.

1- Come sono strutturati mediamente gli incontri per imparare il metodo:

1° incontro –  Conoscenza della tua situazione e visione delle prime difficoltà con gli esercizi (è necessario aver già effettuato la visita oculistica – e possibilmente anche di un optometrista – nell’anno in corso).
2° incontro – Come applicare l’igiene visiva nel tuo quotidiano specifico (ogni persona ne ha uno diverso) e conoscenza più approfondita della tua vista.
3° incontro – Come fare gli esercizi della scheda. Appena prima del terzo incontro riceverai via mail la scheda di allenamento personalizzata.
4° incontro -  Dopo 3 o 4 settimane dall’inizio degli esercizi, si in inizierà a vedere l’applicazione del defocus retinico di PVS. Discussione e visione di eventuali miglioramenti nei movimenti oculari degli esercizi e della vista percepita. E valutazione di una eventuale nuova scheda di allenamento.
5° incontro - Come affrontare la visita di controllo dall’oculista o dall’optometrista.
- Altri possibili incontri su richiesta della persona:
6° incontro – Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, x esempio: come usare gli stenopeici)
7° incontro - Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, x esempio: cromoterapia per la retina e l’importanza di un certo tipo di stimolo luminoso)
8° incontro -  Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, x esempio: esercizi Bates)
9° incontro -  Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, x esempio: metodo Gottlieb
10° incontro e oltre su eventuali altri richieste della persona.

Doveskype o di persona ad Adria, oppure a casa tua con l’aggiunta delle spese del viaggio. In caso di lunghi spostamenti da parte mia o della persona, è possibile fare un full immersion che prevede 3 incontri in 1.

Contattami per prenotare il tuo primo appuntamento

-

2- Come sono strutturati i brevi incontri di allenamento per mantenere la costanza e la motivazione

E’ possibile stabilire dei brevi incontri settimanali o quindicinali anche per essere sostenuti nel mantenimento della pratica degli esercizi.
Ci si accorda su quale giorno a settimana o ogni 15 giorni essere seguiti per mezzora nella pratica degli esercizi. In genere servono almeno 2 o 3 incontri privati per stabilire la tabella di marcia degli allenamenti da seguire.

-

3- Dove sono e come sono strutturati i corsi annuali in palestra

Attualmente le sedi che accolgono questa disciplina di allenamento oculare potete trovarle ad Adria (Ro). Qui maggiori dettagli. I corsi iniziano a settembre e finiscono a giugno. Gli incontri sono strutturati in un ora a settimana. Possibilità di recuperare le lezioni perse. Per un percorso personalizzato e maggiormente consapevole sono consigliati da 1 a 3 incontri privati.

-

4- I SEMINARI

Fra le varie opzioni, per imparare il metodo puoi partecipare ad un seminario: un full immersion di teoria e pratica dove potrai diventare consapevole del tuo difetto visivo, come migliorarlo o come prevenire i peggioramenti. Alla fine del seminario potrai portare a casa la tua scheda di allenamento personalizzata. Qui le prossime date. Qui maggiori info sul programma. Agevolazioni nei seminari per gli allievi che sono stati seguiti in privato o che hanno già partecipato ad un seminario.

Per prenotare un appuntamento o saperne di più contattami:

E-Mail: ariannapiva.rv@gmail.com

Profilo Facebook: Arianna Piva

2 Comments

  1. Pingback:GURDJIEFF APPLICATO ALLA RIEDUCAZIONE VISIVA - MIGLIORA LA TUA VISTA IN MODO NATURALE

  2. Dai la speranza andare avanti sento che ce la posso fare seguendo i tuoi consigli, grazie!

Lascia un Commento