INIZIA UN PERCORSO CON ME

BOX-2b

POSSIBILITÀ DI:
1- INCONTRI PRIVATI PER IMPARARE IL METODO
2- BREVI INCONTRI DI ALLENAMENTO A CADENZA SETTIMANALE O QUINDICINALE PER MANTENERE ALTA MOTIVAZIONE E COSTANZA.
3- SEGUIRE UN CORSO DI GRUPPO IN PALESTRA
4- PARTECIPARE AD UN SEMINARIO: impara il metodo in una giornata piena e porta a casa la tua scheda di allenamento

Ho dedicato gli ultimi 9 anni al miglioramento della mia vista ed è diventata la mia missione di vita: migliorare ed aiutare anche gli altri a farlo (o almeno a prevenire i peggioramenti visivi).

Se sei interessato a prenderti cura del tuo benessere visivo, ora hai la possibilità di essere seguito da una guida. Metto a disposizione la mia esperienza nel campo della rieducazione con Power Vision System (PVS) e pratiche affini per aiutarti a risparmiare tempo ed evitare gli errori tipici dei principianti, dove io stessa inizialmente sono incappata.
Ricordo che non sono un medico né un optometrista e quello che faccio non ha nulla a che vedere con il visual training optometrico.
Rimango nel campo PVS, Bates e affini (tutte pratiche semplici, naturali e che ognuno può praticare a casa DOPO aver effettuato una visita approfondita).

I risultati non possono essere garantiti. Il mio scopo è renderti maggiormente consapevole responsabile e indipendente con la tua vista spiegandoti  e facendoti provare cosa le può giovare e cosa invece è più dannoso.

Se hai strabismo, diplopia, occhio pigro, patologie o problemi non comuni non potrò aiutarti a risolverli, potrò solo aiutarti a riscontrare un maggiore benessere seguendo certe pratiche di rieducazione naturale.

Sentiti libero di sentire più pareri anche riguardo alla rieducazione con altri educatori, la mia parola non è bibbia.

1- Come sono strutturati mediamente gli incontri per imparare il metodo:

Per creare una scheda di allenamento servono almeno 2-3 incontri; per creare un percorso più completo almeno 6 incontri. Per chi non desidera una scheda o un percorso personalizzato ma solo avere risposte ad alcune domande, gli incontri non hanno un minimo da rispettare e saranno solamente su queste. Per chi è già pratico di PVS basteranno 1-2 incontri per avere una scheda di allenamento. Per chi vuole approfondire ogni argomento che io posso spiegare non esiste limite e ci si ferma quando la persona lo desidera.

Incontro 0 - Una volta accordati sugli incontri Skype ti sarà mandata una email con delle domande a cui rispondere prima di iniziare gli incontri. Nel caso preferissi fare tutto su Skype potrai rispondere a voce alle domande direttamente su Skype.
1° incontro –  Ripasso della tua situazione, visione delle prime difficoltà con gli esercizi (è necessario aver già effettuato la visita oculistica – e possibilmente anche di un optometrista – nell’anno in corso) e introduzione all’igiene visiva.
2° incontro – Come applicare l’igiene visiva nel tuo quotidiano specifico (ogni persona ne ha uno diverso) e conoscenza più approfondita della tua vista.
3° incontro – Come fare gli esercizi della scheda che ti invierò durante l’inizio del terzo incontro. La scheda prevede più metodi integrati e da me sperimentati durante i miei 9 anni di esperienza. I metodi integrati danno risultati maggiori di un unico metodo. Per chi desidera praticare solo PVS dovrà abbinare anche esercizi di stereoscopia e convergenza-divergenza per motivi che verranno spiegati e del palming si Bates durante il riposo fra un esercizio di stretching e l’altro.
4° incontro -  Dopo 3 o 4 settimane dall’inizio degli esercizi, si inizierà a vedere l’applicazione del defocus retinico di PVS, CRB ed RB. Discussione e visione di eventuali miglioramenti nei movimenti oculari degli esercizi e della vista percepita. E valutazione di una eventuale nuova scheda di allenamento.
5° incontro - Come affrontare la visita di controllo dall’oculista o dall’optometrista.
6° incontro – Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, per  esempio: tavole cromatiche per la retina e l’importanza di un certo tipo di stimolo luminoso.
7° incontro - Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, per esempio: come usare gli stenopeici
8° incontro - Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, per  esempio: esercizi Bates
9° incontro -  Approfondimenti su pratiche affini e integrabili a PVS, per esempio: metodo Gottlieb
10° incontro e oltre su eventuali altri richieste della persona.

Doveskype o di persona ad Adria, oppure a casa tua con l’aggiunta delle spese del viaggio. In caso di lunghi spostamenti da parte mia o della persona, è possibile fare un full immersion che prevede 3 incontri in 1 con annessa scheda di allenamento.

Denaro o baratto? Scegli tu.
Caro/a educanda visiva o aspirante, se desideri una consulenza sul metodo PVS integrato, ma hai problemi di soldi, si può trovare un modo di fare uno scambio. Le energie vanno scambiate in qualche forma, nulla nell’universo funziona a senso unico. Il mio servizio gratuito al mondo lo faccio già con decine di pagine del mio sito, articoli, immagini, Instagram, Facebook e risposte scritte nel gruppo e in privato. Per il resto la mia formazione, la mia esperienza e le mie energie hanno un costo che va scambiato sotto qualche forma, scegli tu quale. Può essere denaro, cibo, scambio prestazioni professionali, un tetto per dormire e mangiare durante le mie trasferte, organizzazione di eventi nella tua città, o alte opzioni come “porta un amico e ogni 3 sedute che fa lui tu ne puoi fare 1 gratuita”… Non pongo limiti alle possibilità, il denaro è solo il più semplice e immediato. Con questo appunto spero di aver chiarito la questione e aver acceso qualche lampadina a chi credeva di non avere risorse o possibilità di iniziare un percorso con me.

Contattami per prenotare il tuo primo appuntamento

-

2- Come sono strutturati i brevi incontri di allenamento per mantenere la costanza e la motivazione

E’ possibile stabilire dei brevi incontri settimanali o quindicinali anche per essere sostenuti nel mantenimento della pratica degli esercizi.
Ci si accorda su quale giorno a settimana o ogni 15 giorni essere seguiti per mezzora nella pratica degli esercizi. In genere servono almeno 3 incontri completi per stabilire la tabella di marcia degli allenamenti da seguire.

-

3- Dove sono e come sono strutturati i corsi di gruppo in palestra

Attualmente le sedi che accolgono questa disciplina di allenamento oculare potete trovarle ad Adria (Ro), Montebelluna (TV) , Garbagnate (Mi), Milano. Qui maggiori dettagli. I corsi iniziano a settembre e finiscono a giugno. Gli incontri sono strutturati in un ora a settimana ad Adria o 2 ore una volta al mese a Milano. Per un percorso personalizzato e maggiormente consapevole sono consigliati da 1 a 3 incontri privati.

-

4- I SEMINARI

Fra le varie opzioni, per imparare il metodo puoi partecipare ad un seminario: un full immersion di teoria e pratica dove potrai diventare consapevole del tuo difetto visivo, come migliorarlo o come prevenire i peggioramenti. Alla fine del seminario potrai portare a casa la tua scheda di allenamento personalizzata. Qui le prossime date. Qui maggiori info sul programma. Agevolazioni per chi ripete i seminari e per gli allievi che sono stati seguiti in privato (con almeno 3 incontri).

Per prenotare un appuntamento o saperne di più contattami:

E-Mail: ariannapiva.rv@gmail.com

Profilo Facebook: Arianna Piva

2 Comments

  1. Pingback:GURDJIEFF APPLICATO ALLA RIEDUCAZIONE VISIVA - MIGLIORA LA TUA VISTA IN MODO NATURALE

  2. Dai la speranza andare avanti sento che ce la posso fare seguendo i tuoi consigli, grazie!

Lascia un Commento