TESTIMONIANZA DI STEFANO, 50 anni

Stefano è un praticante del metodo Power Vision System; è migliorato un po’ come potete vedere nel suo grafico, e mi ha contattata per partecipare ad un mio seminario per aumentare le sue conoscenze sulla rieducazione e per scoprire come può migliorare ancora. Stefano mi ha dato l’autorizzazione di pubblicare questo articolo con la sua tabella e  parte delle sue risposte.

Miopia vs tempo

A circa 13 anni Stefano ha avuto il suo primo paio di occhiali da miope.
L’ultima prescrizione prima di iniziare la rieducazione era: OS-2,75 OD-2,5 con astigmatismo 0,5 entrambi gli occhi. Attualmente senza occhiali legge, svolge attività da vicino e a volte in casa vaga senza occhiali.

Ora vi riporto alcune delle sue risposte:

Dopo un paio di mesi di esercizi, gli occhiali a piena correzione (-2,5) mi sembravano diventati già troppo forti e quindi li ho abbandonati.

Porto occhiali -1,5 entrambe le lenti, quindi oggi stimo di avere una sottocorrezione di circa 0,5/0,75. Inizialmente non vedevo un tubo, Ora li uso sempre.

Non uso lenti a contatto.

Quante ore trascorri all’aperto? Di inverno poche. Diciamo 1 ora al giorno alla guida e poco altro. D’estate aggiungiamo due pomeriggi alla settimana. Non porto mai occhiali da sole.

Dormi bene? Bene

Che alimentazione hai? Tutte le mattine estratto di frutta fresca e cereali. Non bevo latte vaccino. Poca carne rossa, una volta la settimana carne bianca e pesce. Molta verdura e legumi. Pasta un paio di volte la settimana. Prediligo farine integrali e prodotti biologici. Non fumo, non bevo superalcolici e sono moderato con alcol.

Che lavoro o studi svolgi e ne sei soddisfatto? ***********. Sono soddisfatto del lavoro che svolgo.

Hai patologie di qualche tipo o allergie o problemi alla colonna vertebrale? Nessuna. Pratico regolarmente yoga che mi aiuta a rallentare gli effetti dell’età…

Prendi farmaci o psicofarmaci? No

Segui già qualche tipo di medicina o rimedi alternativi? No.

Quanto tempo potresti dedicare al giorno o alla settimana per migliorare la tua vista? Purtroppo i figli ed il lavoro non mi lasciano molto tempo. Di solito punto la sveglia un po’ prima per dedicarmi ai miei esercizi (yoga e PVS). Diciamo mezz’ora al giorno.

Che obiettivi o aspettative hai riguardo alla rieducazione visiva? L’obiettivo che mi pongo è diventare emmetrope o comunque non avere bisogno degli occhiali. Dopo un anno di pratica ho un po’ rivisto le aspettative temporali, ma non demordo. Riporto in un grafico (che ti allego) l’andamento della vista misurandola con la distanza alla quale metto perfettamente a fuoco.

PROSSIMI SEMIANRI

O INIZIA UN PERCORSO CON ME

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento